Melazeta è la digital agency nata nel 1998 ed ha sede a Modena e Milano.
Il focus è da sempre il digital branded entertainment perchè da sempre Melazeta crede fortemente che l’engagement sia il principale boost per il marketing, per il loyalty e l’education.
Ideando e realizzando ambienti ludici e game based content da oltre 15 anni, sa valorizzare le teorie della gamification e tradurle in deliverables multichannel. La continua R&D è dedicata a come creare il migliore merging tra physical e virtual dal punto di vista tecnologico e creativo.
Un team interno esperto di designer, sviluppatori e animatori ha creato oltre 600 giochi online e FB, circa 45 apps per iOS e Android devices, applicazioni in Augmented Reality per totem e video in motion graphics con characters esclusivi. Tra i progetti citiamo a titolo non esclusivo i giochi Magic-kinder.com Mpg Ferrero, i giochi per Violetta e Topolino.it Disney, Geox Kids, il tool MyPanini, le app Rainbow Winx e l’app game “Serial Griller”.
Nel corso degli anni Melazeta ha fatto parte di importanti gruppi italiani quali Banzai, Doing e oggi Applix.